azienda

Avanguardia, tecnologia, rispetto dei protocolli di produzione sono le prerogative di Dentalteam.

Dentalteam nasce nel settembre 2001 dall’unione di alcuni laboratori operanti da vari anni in Friuli Venezia Giulia, che decidono di esaminare concretamente le opportunità di accorpamento societario per assicurare un’offerta completa di professionalità, tecnologia e organizzazione e garantire così alla clientela una gamma di protesi di qualità superiore. Dentalteam è in grado di soddisfare la realizzazione di tutte le tipologie di protesi: fissa, mobile con resine tradizionali o prive di monomero, combinata, scheletrica, implantare, ortodontica, cad-cam, metal-free e resine acetaliche, garantendo un servizio di consulenza accurato, nonché il ritiro e la riconsegna dei lavori. L’avvento delle nuove tecnologie ha portato Dentalteam a dotarsi già dal 2005 di un sistema cad dentale per soddisfare la richiesta di protesizzazione sia su piattaforme implantari che denti naturali con l’utilizzo di materiali quali zirconio, titanio, cromo–cobalto e di nuova concezione.

Siamo Qualified Center Nobel Procera e Trios Ready Lab di 3shape .

Grazie all’esperienza e ai traguardi raggiunti, il laboratorio ha ottenuto nel 2010 la certificazione di un sistema di qualità secondo le norme Uni En Iso 9001 e Uni En Iso 13485 relativa ai dispositivi medici su misura, che vengono tuttora applicate e rispettate. Dentalteam è stata presa da esempio come azienda innovativa nel settore sul libro ”Piccole e medie imprese che cambiano (e affrontano la crisi con successo)” di Carlo Baldassi, noto esperto di management aziendale. Attualmente, il team è composto da 4 soci e 8 collaboratori e opera a Codroipo (UD) in una struttura di oltre 300 mq ottimamente attrezzata. Il laboratorio è dotato di una sala corsi e conferenze per fornire un continuo aggiornamento agli odontoiatri e ai colleghi.


Profilo societario

Rossi Andrea Diplomato nel 1981 all’istituto G. Ceconi di Udine ha intrapreso da subito la strada della protesi totale e mobile seguendo corsi e seminari sia in Italia che all’estero tenuti da illustri docenti quali  il  dott.Vergnano, dott Passamonti, Timiani, Olivieri, Colognesi  e Martin Koller . Negli ultimi anni con l’avvento delle tecnologie cad, si è interessato alle problematiche di tali lavorazioni   soprattutto nella realizzazione di strutture su impianti. Titolare di laboratorio dal 1990 ha tenuto corsi  post –diploma sulla protesi totale e la normativa 93/42 collaborando con enti formativi regionali.Più volte membro delle commissioni  di esami negli istituti professionali. Attualmente è tesoriere nazionale ANTLO. Collabora in qualità di opinion-leader con un importante azienda  tedesca produttrice di denti e materiali protesici

Meroi Lucio Diplomato nel 1976  si è specializzato nel settore della protesi scheletrica seguendo numerosi corsi di conometrica e fresaggi e sull’utilizzo di attacchi in protesi combinata  . Da anni utilizza  la saldatura laser nelle sue lavorazioni . E’ stato uno dei primi  a introdurre la resina acetalica nella realizzazione di ganci estetici e nelle lavorazioni prive di monomero. Da anni segue corsi sulla gestione e l’organizzazione di aziende odontotecniche occupandosi del percorso di certificazione ISO 9001 di Dentalteam.

Codarino Renato Diplomato nel 1976 all’istituto G.Ceconi di Udine Titolare dal 1980 del  laboratorio LCM di Udine Ha partecipato a numerosi corsi sia di protesi fissa che mobile specializzandosi  nella metallo-ceramica  e sulle resine composite. Negli ultimi anni ha approfondito le conoscenze nel campo della protesi totale partecipando a diversi corsi pratici tenuti presso il nostro laboratorio dai migliori specialisti  del settore quali Timiani,Olivieri ,Colognesi e Koller.